PARLAMENTO PULITO 2008: ECCO I NUOVI CONDANNATI:
DAL BLOG DI BEPPE GRILLO, SI RIPORTA 14-11-2008:
I condannati in Parlamento hanno raggiunto la maggiore età. Hanno compiuto infatti il 18esimo pregiudicato. Il risultato è stato reso possibile grazie alle prestazioni di Giulio Camber, senatore del PDL, condannato a otto mesi di carcere con conferma in Cassazione lo scorso settembre per millantato credito. Un reato che ci mancava nella raccolta delle figurine.
Finora in Parlamento erano presenti soltanto condannati per:
- falso
- corruzione di pubblico ufficiale
- abuso d’ufficio
- lesioni personali
- resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
- favoreggiamento
- false fatturazioni
- frode fiscale
- falsa testimonianza
- ricettazione fallimentare
- banda armata
- favoreggiamento
- tentata concussione
- incendio aggravato
- finanziamento illecito
- corruzione
- concorso in bancarotta
Belin, questi fanno paura persino ai Casalesi. Per stargli dietro mi sto studiando il codice penale.
Le firme raccolte per Parlamento Pulito sono state giudicate valide. La Commissione Affari Costituzionali del Senato sta esaminando l’iniziativa di legge popolare. Tre proposte: nessun condannato in Parlamento, solo due legislature per parlamentare, votazione diretta del candidato.
La Commissione è presieduta da Vizzini (PDL) e composta da Benedetti Valentini (PDL), Incostante (PD), Adamo (PD), Bodega (LNP), Bastico (PD), Battaglia (PDL), Belisario (IDV), Bianco (PD), Boscetto (PDL), Ceccanti (PD), Cossiga (UDC-SVP-Aut), De Sena (PD), Fazzone (PDL), Lauro (PDL), Malan (PDL), Marino (PD), Mauro (LNP), Nespoli (PDL), Pardi (IDV), Pastore (PDL), Pistorio (Misto), Procacci (PD), Saltamartini (PDL), Sanna (PD), Saro (PDL), Sarro (PDL), Vitali (PD).
Chiedo ai componenti della Commissione se vogliono esprimere pubblicamente la loro opinione personale con una lettera o un’intervista al blog sulla proposta di legge in esame. Nessuno di loro è tra i condannati in via definitiva ed è un buon punto di partenza.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure.
NOSTRO COMMENTO: Mah! Possono fare appello ancora davanti al Creatore può darsi che li assolva.
alessio said:
... sbaglio o è proprio il parlamento a gestire il potere legislativo? Saranno "maggiorenni" ma le leggi le emenano a loro immagine e somiglianza.... e se si sentissero minacciati da una qualunque proposta di legge, non approverebbero nulla, facile? facilissimo, tutelano quindi le loro immunità tenendo conto di tutto quello che potrebbe dar loro fastidio. |
|