Beppe Grillo candidato alla segreteria del PD
Dal Blog di BeppeGrillo
Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano.
Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla.
Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre!
Ps. Domani la diretta di Passaparola, la rubrica di Marco Travaglio, sarà alle ore 15.00 anziché alle ore 14.00
Beppe Grillo: una bella candidatura
Fonte: www.antoniodipietro.it
Apprendiamo con favore la notizia della candidatura di Beppe Grillo alla presidenza del Partito Democratico. Finalmente un volto nuovo con cui potremo dialogare e che non avrebbe, nei confronti dell’Italia dei Valori, un comportamento opportunistico, come sommatoria di voti di coalizione in prossimità di appuntamenti elettorali, ma di alleato coerente con cui condividere un programma politico. Una bella candidatura che metterà alla prova lo spirito riformista e democratico di un partito, oppure porterà alla luce, attraverso il ricorso a mille scuse e cavilli statutari dei suoi governanti, l’atteggiamento di chiusura di una casta dirigenziale. Timore che, come temo, non verrà smentito.
NOSTRO COMMENTO: Mah! Non saprei come commentare questa notizia. Potrebbe essere un boomerang! Certo Noi, al contrario di molti politologi, giornalisti, geni del sapere e Soloni vari, riteniamo che Beppe sia migliore di tanti attuali politici che hanno dimostrato tutti i loro limiti. Se non verrà boicottato – cosa che Beppe deve tenere in conto – potrebbe essere una buona candidatura per la sinistra dilaniata da tanta gente inutile. Beppe merita i Nostri migliori auguri per il coraggio e TANTA TANTA FORTUNA. I soggetti sono quelli che sono e gli interessi a che Tu sia lontano non mancano, caro Beppe. Ad MAIORA. Un augurio di cuore. Fernando