Elezioni 2013: vince Internet e Grillo. Bersani a casa
di Fernando Cannizzaro 04 marzo 2013
Esaminiamo brevemente come si è giunti a questo stato di cose ed a chi è imputabile la responsabilità. La responsabilità politica primaria è imputabile, a nostro avviso, solo ed esclusivamente agli attuali Partiti politici. Tanto per non fare nomi PDL, PD, UDC, Lega, ecc… In un ventennio sono stati capaci di distruggere l’Italia e portarla alla rovina ed alla fame. Monti poi ha dato il colpo di grazia. Perché è successo tutto questo? Perché il Popolo Italiano ha detto BASTA!
Il Popolo Italiano invece di fare una rivoluzione armata ha votato Beppe Grillo. Questo messaggio i politici non lo hanno ancora capito affannati come sono a cercar soluzioni per mantenere la poltrona. Beppe Grillo glielo sta dicendo in tutte le salse: ANDATE A CASA! Ma non si rassegnano! Allora vorrà dire che alle prossime elezioni che saranno tra qualche mese Grillo prenderà il 100% DEI CONSENSI. Ancora Bersani parla di discutere sui rimborsi elettorali. Discutere che vuol dire dimezzare i rimborsi o permetterli? Bersani Lei da i numeri. I rimborsi elettorali DEVONO ESSERE ELIMINATI. Ma come glielo devono dire . Ma, insomma, Bersani chi cazzo l’ha votata ? Lei è fuori dalla realtà in cui vive. Deve andare subito a casa. Ha ragione Grillo di non considerarla. Si dimetta e chiami Renzi al suo posto. Cosa che avrebbe dovuto fare prima delle votazioni. Ma non si preoccupi penseranno gli Italiani e Beppe Grillo a mandarLa a casa. Lei, Bersani, ignora la realtà che la circonda. C’è un abisso tra Lei ed il popolo. Non ha capito che oggi il mondo è cambiato. Si guardi in giro – se ci riesce- guardi cosa sta succedendo in Europa. Guardi gli “Indignados” in Spagna. Guardi il Portogallo. Tra non molto l’Europa sarà come il Movimento a cinque stelle di Grillo e Lei rimarrà fuori. Anzi, è già fuori. Perché ignora o fa finta di ignorare che ormai è FINITA l’epoca delle vacche grasse. Cerchi di farsene una ragione. Se vuol salvare il PD vada a casa, epuri il partito dai politici addormentati ed al posto suo faccia venire Renzi, altrimenti, come dice Grillo, Lei è un morto che parla. Non ha visto come è stata spazzata via la sinistra di Ingroia. Così finirà Lei se andrà alle urne e se ancora insiste a candidarsi. Il distacco tra la Sua politica ed i cittadini è enorme. Lei da cieco insiste ancora a mantenere in vita i “rimborsi elettorali” richiamandosi a Clistene vissuto millenni addietro. Bersani! Il Popolo di oggi se ne strafotte di Clistene. Al Popolo di oggi interessa solo che con i rimborsi elettorali i politici si sono fatti una fortuna. Quanto per fare un esempio vedi il caso Lusi proprio nel suo partito. Come fa ad insistere ancora con i rimborsi?? E’ Lei che vuole fare karakiri. Lei ha perso migliaia di voti con questa sua brillante idea di mantenere in vita i rimborsi. Nessuno glielo permetterà più, meno che mai Grillo. Mi ascolti! Vada a casa.
Domenico Perrone said:
... Caro Fernando, glielo devi dire in bettolese! Ma siccome neanche così lo capisce. Ci vuole solo una martellata in testa! Cosa che faranno gli italiani alle prossime elezioni, ingrillandolo dalla testa ai piedi! Domenico |
|