Formigoni: un Presidente di ruolo.
di Fernando Cannizzaro 16 luglio 2010
Beppe Grillo mi manda spesso articoli, email, video, ecc.. per pubblicarli sui miei siti. Cosa che faccio ben volentieri, perché moltissimi li condivido. Oggi ho ricevuto un video che riporto:
"Motivazioni della sentenza sul ricorso contro Formigoni
Fonte:StaffGrillo
Fonte:StaffGrillo
Mi girano le palle a 360° quando sento che debba essere Beppe Grillo, che non è un politico, ad occuparsi ed, addirittura, sollecitare con un ricorso un atto di palese ingiustizia omissiva Regionale che si protrae sin dal lontano luglio 2004 data di emanazione e di entrata in vigore della legge 2 luglio 2004, n.165 dal titolo "Disposizioni di attuazione dell'articolo 122, primo comma, della Costituzione" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 155 del 5 luglio 2004
Il comma 1, punto f , dell'art. 2, della legge suddetta legge 165/2004, recita testualmente:
" previsione della non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia."
La norma, contenuta nella legge quadro, è molto chiara: demanda alla Regione i successivi provvedimenti di competenza per l'attuazione della stessa. Dal 2004 ad oggi, pare che la Regione Lombardia, per ovvi motivi, non abbia dato seguito ad alcun adempimento previsto dalla normativa statale al riguardo. La conseguenza di tutto questo è stata che il Presidente della regione Lombardia, Formigoni, ormai è diventato un Presidente di ruolo. Inamovibile.
Noi ci chiediamo, e la gente si chiede. Difronte a queste prepotenze ed inadempienze dei politici? Il PD, che dovrebbe essere un partito di opposizione, che fà? Dorme? Saremmo curiosi di sapere anche cosa ha fatto e cosa intende fare l'IDV al riguardo? Che non dorme. Un grande plauso a Beppe Grillo per quello che sta facendo e che farà. Buon sonno all'opposizione.
Segnalibri
Hits: 1479
Trackback(0)
Commenti (0)
Scrivi commento