Mandiamo in onda una dichiarazione della D.ssa Anna Maria Fiorillo, PM dei minori, la quale sul caso Ruby ha espresso le sue perplessità in una lettera al CSM. Il magistrato sostiene di non aver mai autorizzato l'affido della ragazza: “Vedo calpestare il rispetto, la legalità e la giustizia. Le parole del ministro Maroni - dice Fiorillo – sembrano in accordo con quelle del procuratore Edmondo Bruti Liberati, ma non corrispondono a quella che è la mia diretta e personale
conoscenza del caso. Il procuratore capo di Milano Bruti Liberati e il ministro Maroni hanno invece ribadito che il caso è chiuso. ”Si deve sapere che io non ho mai dato alcuna autorizzazione all’affido della minorenne, ha ribadito la Fiorillo. Io non dico più niente parlerò eventualmente dopo, quando il Consiglio superiore della magistratura sarà intervenuto. Penso però che sia importante soprattutto il rispetto delle istituzioni e della legalità, cosa a cui ho dedicato la mia vita e cosa in cui credo profondamente”. Proprio per questo rispetto della legalità e della giustizia – ha concluso -, quando le vedo calpestate parlo, perchè altrimenti non potrei più guardarmi allo specchio come un essere umano”.
Usiamo Cookie propri e di terze parti per garantire una corretta navigazione del sito web. Se continui a navigare accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni: privacy policy.