Elezioni regionali 2010, Beppe Grillo fa boom: 500mila voti
Fonte: Net1News
E' Beppe Grillo uno dei grandi protagonisti di queste elezioni regionali 2010. La lista 5 Stelle ha fatto il pieno di voti nelle 5 regioni in cui si è presentata racimolando in totale quasi mezzo milione di preferenze. In Piemonte è arrivato un 3,4% delle schede,
2,3% in Lombardia, 2,6% in Veneto e 1,5% in Campania. Ma è stata l'Emilia Romagna a premiare maggiormente i "grillini": il 6% dei voti, infatti, vuol dire avere la certezza di far entrare un proprio rappresentante nel consiglio regionale. Qui il Movimento Cinque Stelle è stato il terzo partito più votato, l'uomo di questo mezzo miracolo si chiama Giovanni Favia, ex consigliere comunale di Bologna. Beppe Grillo, contattato da alcuni giornalisti nel pomeriggio, ha fatto sapere che non condivide la chiave di lettura fornita da molti cioè che il suo movimento avrebbe tolto voti al centro sinistra. "Il MoVimento 5 Stelle - ha scritto il comico genovese sul suo blog accusando i quotidiani Repubblica e La Stampa - è stato l'unico a presentarsi con un Programma disponibile on line da mesi. L'unico a fare proposte. L'unico senza finanziamenti pubblici, con tutti i media contro. Grazie ragazzi! - ha concluso rivolgendosi ai suoi sostenitori - E' solo l'inizio".
NOSTRO COMMENTO: I migliori auguri a Beppe Grillo per l’indiscusso successo senza finanziamenti pubblici e senza media. Ad maiora! Giusto Beppe! E' solo l'inizio!
Trackback(0)