IL LIBRO DEL MESE
CONVEGNO NAZIONALE BENI CULTURALI E PATRIMONIO STORICO ARTISTICO: UN DOVERE DELL’ITALIA VERSO IL MONDO
CAMPUS FIABA INTERNATIONAL CORPORATE
BRIATICO (VV) 20 E 21 SETTEMBRE 2013
Su cortese concessione di RTV rilasciata al Prof. Avv. Luciano Maria Delfino pubblichiamo il video realizzato negli studi di RTV relativo alla trasmissione “il Libro del Mese” di settembre,
curata dalla Preside Prof.ssa Carmelina Sicari. Ospiti della trasmissione il Prof. Avv. Luciano Maria Delfino – Docente Universitario e calabrese fra i più affermati al mondo, Direttore Scientifico di FIABA International Corporate di Roma, Coordinateur Scientifique de la Délégation Italienne de la Cour Européenne d’Arbitrage de Strasbourg e Direttore della Collana Juris Acta edita dalla Laruffa Editore – e l’Avv. Giacomo Saccomanno - Direttore Generale di FIABA International Corporate di Roma, Vice Presidente Nazionale di FIABA Onlus, Vice Presidente del Centro Studi “Marco Aurelio Cassiodoro”- .
L’incontro organizzato dalla Preside Prof.ssa Carmelina Sicari, peraltro Presidente dell’associazione culturale “Nuovo Umanesimo”, intende presentare il Convegno Nazionale che si terrà in Calabria, a Briatico, presso il Campus di FIABA International Corporate, nei giorni 20 e 21 settembre 2013.
Il tema “Beni Culturali e Patrimonio Storico Artistico: un dovere dell’Italia verso il mondo” rappresenta una indubbia novità nel panorama culturale italiano, per il momento storico e per la sua articolazione modale oggettivamente impreziosita dalla qualità scientifica di tanti illustri relatori: il meglio della scienza italiana nel settore.
Ai prossimi giorni il riscontro circa la bontà dell’iniziativa scientifica e la valutazione della scelta operata da FIABA International Corporate di portare un evento di tale significato e portata tecnica presso il proprio campus di Briatico.