Di Pietro: In Italia c'è una crisi nella crisi, e si chiama Silvio Berlusconi
Fonte: IDV
Ha detto Di Pietro:
"Mi viene da ridere, se non ci fosse da piangere. Lei è Alice nel Paese delle meraviglie o il più grosso bugiardo della storia. Non se ne può più..."
"Caro presidente del Consiglio, se non fossi in Parlamento direi ‘caro Silvio’, da allievo che ha ascoltato la sua lezione. Lei ha detto che c’è la crisi globale ma che l’Italia sta bene. Caro Silvio, ma lei ci fa o c’è? Mi viene da ridere, se non ci fosse da piangere. Lei è Alice nel Paese delle meraviglie o il più grosso bugiardo della storia. Non se ne può più...". Esordisce con una bordata di battute e di risate a mezza bocca, Antonio Di Pietro, che dà un taglio molto informale all’incipit del suo intervento in Aula, dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio alla Camera sulla crisi.
"C’è una crisi mondiale - ha detto Di Pietro - ma in Italia c’è una crisi nella crisi che si chiama Berlusconi.
E’ il suo governo che fa scappare gli investitori". "Io sono dell’idea che quando il Governo non funziona più bisogna richiedere il voto ai cittadini, ecco quello che chiediamo noi"- ha proseguito il leader dell’Idv- che poi ha invocato Giorgio Napolitano affermando: "Faccia come Ciampi e Scalfaro, lo sciolga questo Parlamento per farne uno nuovo".
NOSTRO COMMENTO: Ha perfettamente ragione Di Pietro quando afferma che in Italia (ed anche in Europa) c’è una crisi nella crisi che si chiama Berlusconi. Prima andiamo alle urne meglio è per l’Italia e per tutti Noi.