Il governo tedesco agli utenti: «Non usate Explorer»
L'allarme: «Mette a rischio la sicurezza del pc». La Microsoft: la falla non riguarda gli utenti in generale (Fonte:Corriere.it)
MILANO - Usare Internet Explorer metterebbe a rischio la sicurezza del pc. È l'allarme lanciato dal governo tedesco che ha invitato gli utenti a utilizzare gli altri browser,
LA DIFESA DI MICROSOFT - «Il problema non riguarda gli utenti in generale», puntualizza Thomas Baumgaertner, portavoce del gruppo in Germania, sottolineando che la società non condivide le ragioni dell'allarme lanciato dall'Ufficio federale per la sicurezza informatica di Berlino. «Gli attacchi a Google sono stati messi a segno da persone molto motivate che hanno preso di mira alcune vittime specifiche. Non sono stati attacchi agli utenti in generale. Non esiste una minaccia diffusa all'utente comune, ed è per questo che non ci associamo all'avvertimento».
NOSTRO COMMENTO: Questo è l’allarme del Governo tedesco agli utenti. Non usate il Broswer “Internet Explorer” almeno le vers. 6,7 e 8. Prendiamo per buono quanto riporta il Corriere ed il Governo tedesco. Non usiamo “INTERNET EXPLORER” almeno finchè il problema non sarà risolto nonostante la Microsoft afferma che: “il problema non riguarda gli utenti in generale” Per Noi il problema non sussiste abbiamo sempre usato FIREFOX che, oltretutto, riteniamo superiore ad Explorer.