Riceviamo e pubblichiamo: 26-07-2012
PUBBLICO IMPIEGO: USB, LA MOBILITAZIONE CONTINUA, NON ESCLUDIAMO SCIOPERO.
LUNEDÌ 30 DI NUOVO IN PRESIDIO ALLA FUNZIONE PUBBLICA
Gridando slogan contro il governo, la spending review e contro lo smantellamento della P.A., tanti lavoratori pubblici, che dalla prima mattina a Roma stavano partecipando al presidio indetto da USB P.I. al ministero della Funzione Pubblica, hanno bloccato la centralissima corso Vittorio Emanuele, davanti alla sede di palazzo Vidoni.
Il traffico nell’area è al momento paralizzato ed passeggeri degli autobus abbandonano le vetture per proseguire a piedi.
La protesta si è accesa a fronte della conferma dell’assenza del ministro Patroni Griffi dal tavolo con le organizzazioni sindacali, che era stato fissato per questa mattina presso la sede del ministero e che avrebbe dovuto affrontare temi rilevanti quali la spending review, con i tagli ai servizi e ai posti di lavoro, la soppressione delle province, il paventato taglio delle tredicesime.
Nel pomeriggio USB Lavoro Privato, sempre a Roma alle ore 15,00, ha dato vita ad un secondo presidio contro la privatizzazione e vendita delle società pubbliche, in via della Stamperia in occasione della riunione della Conferenza Stato Regioni.
L'iiziativa ha voluto denunciare le ricadute della Spending Review ai danni delle tantissime società partecipate pubbliche e in house che in questi anni hanno, comunque, rappresentato un’alternativa alla privatizzazione selvaggia dei servizi pubblici.