Firme e fermali: missione compiuta 5 Gennaio 2009
DAL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO, SI RIPORTA:
Il 7 gennaio alle ore 10:00 davanti al Palazzo di Giustizia, a 88 giorni dalla grande manifestazione di Piazza Navona che aveva dato il via alla raccolta firme contro il Lodo Alfano, l'Italia dei Valori, guidata dal presidente Antonio Di Pietro, consegnerà le firme presso la Corte Suprema di Cassazione. In risposta ad un provvedimento tanto immorale quanto anticostituzionale, le firme dei Cittadini onesti che in modo forte hanno detto NO! No allo stravolgimento dell'articolo 3 della Costituzione, no alle leggi ad personam di Silvio Berlusconi.
Con grande merito di tutta l'organizzazione, che ha dimostrato efficienza e capacità di mobilitazione, ecco completati gli ultimi controlli formali per certificare, controllare, organizzare le centinaia di migliaia di firme raccolte agli oltre 5000 tavoli organizzati su tutto il territorio nazionale.
Tra poche ore il deposito... da subito grazie a tutti per l'impegno.
NOSTRO COMMENTO: Il lodo Alfano - checché ne pensino i Soloni ed i luminari del diritto - è un'aberrazione giuridica che va eliminata. E' in aperto contrasto con l'art.3 della Costituzione. Non è possibile che in uno Stato democratico abbia ingresso il Lodo Alfano. Noi abbiamo sempre condiviso questa battaglia promossa dall'On.le Di Pietro ed auguriamo che vada in porto nel migliore dei modi.