Berlusconi profeta:
Dal Sole 24 Ore
«Dopo il fallimento del governo Prodi, (Berlusconi, su questo punto, ha perfettamente ragione!) penso che sia inutile fare campagna elettorale e non vedo come gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra. Se però gli italiani dovessero far vincere la sinistra e Veltroni, vorrà dire che se la sono cercata e se lo meritano». A dirlo ai microfoni di Radio Anch'io è il leader del Pdl, Silvio Berlusconi.Commento mio:
Continua Brerlusconi:
E ancora: «Non ho mai parlato male di Casini, ma quanto affermato da me nei giorni scorsi fotografa la realtà politica: ovvero, hanno possibilità di vincere e governare due forze politiche, il Pdl, che si attesta nei sondaggi al 46%, e il Pd, fermo al 36%. Le altre formazioni politiche hanno il problema solo di superare il quorum alla Camera e al Senato". Quello dell'ex alleato Casini, è un tasto dolente, su cui Berlusconi insiste aggiungendo: «é del tutto chiaro che i voti provenienti dal centrodestra e dati ad altri partiti che non siano Pdl», quindi anche quelli provenienti dall'Udc di Pier Ferdinando Casini, «favoriscono Veltroni. Viceversa, i voti espressi dal centrosinistra che non andranno al Pd, favoriscono noi».
Poi il cavaliere dice di sè: «Non ho nessuna ambizione politica, tanto meno verso il Quirinale: sono qui soltanto per rendere un servizio». Commento : A se stesso!
Al direttore del Gr Rai, Antonio Caprarica, dice poi: «Il conflitto d'interessi non esiste». E anche «non mi interesso del mio gruppo da 14 anni, che é rimasto in mano ai miei figli. La mia unica attività é quella politica».
Commento: E’ questo è il guaio! Secondo Berlusconi i suoi figli sarebbero degli estranei, ergo, non ci sarebbe conflitto d’interessi! Cavaliere non offenda l’intelligenza degli Italiani! Si pensioni! Ormai ha superato i 70 anni!
Quanto al voto commenta: «Sono sicuro che avremo una maggioranza vasta che ci darà il dovere di governare senza ricorrere ad altre alleanze», escludendo che sarà necessario allearsi con l'Udc dopo il voto. Commento: Chi di speranza vive disperato muore!
E ancora: «Io sono qui solo per spirito di servizio e penso che sia inutile fare una campagna elettorale, non vedo come dopo il governo Prodi gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra».