Fini: Vox clamantis in deserto
di Avv. Fernando Cannizzaro
Il Presidente della Camera è intervenuto dopo le polemiche sul caso Boffo alla festa del PDL a Mirabello, dicendo: «Io dico: fermiamoci, fermatevi, perchè se si continua con quello che si è visto negli ultimi due mesi non si sa dove si va a finire.. il rischio di totale d’imbarbarimento, che si imbocchi una china pericolosa.
Da qualche tempo - ha detto - in Italia non si polemizza tra portatori di idee, non si tenta di demolire un'idea, ma colui che l'idea ce l'ha. Si va dritti al killeraggio delle persone, con buona pace della credibilità dell'informazione e della politica, ma anche della credibilità dell'Italia in Europa».
Fini da buon laico si discosta dal PDL su molte tematiche importanti, tra cui: fecondazione assistita, testamento biologico,aborto, eutanasia, caso Englaro,voto agli immigrati, Chiesa ecc.. Noi abbiamo sempre ritenuto e riteniamo Fini un ottimo politico dotato di grande intelligenza e molto acume, ma non possiamo fare a meno di porci alcune domande. Dov’era Fini quando è stato fondato il nuovo partito? Perché mai è rimasto ancora parcheggiato in un partito che non ha niente a che fare con le sue idee? Non è stato proprio Lui anni addietro a dire agli Italiani che con la Lega non farà mai alleanze? Si ravveda, Presidente Fini, ed esca fuori dal PDL. Lasci stare il Cavaliere e la Lega che tra non molto si prenderanno dalla gola come è sempre avvenuto. Non aspetti che Berlusconi cada per prendere il suo posto. Se ne vada subito se non vuol perdere di credibilità con gli Italiani che ancora la stimano.