Riceviamo e pubblichiamo:
Shoah, Alfano (IdV), Atrocità non sono solo un ricordo
Auschwitz, 27 gen. "Ho accettato l'invito del Presidente Buzek ad Auschwitz nel giorno della memoria perchè credo profondamente nei valori dell'antiviolenza" scrive in una nota il deputato europeo dell'IdV Sonia Alfano. "Ho conosciuto la barbarie cui può arrivare l'essere umano sulla pelle mia e della mia famiglia ed essere qui, oggi, in un luogo teatro di terribili ed insensate torture – prosegue – è fondamentale per dare un
Ufficio Stampa On. Sonia Alfano
SHOAH. ALFANO (IDV): LA RADIO DELLA LEGA NORD INSULTA ANNA FRANK
Roma, 27 gennaio - "Per quale motivo Anna Frank non dovrebbe essere considerata una vittima della Shoah? La Lega si dissocia dalle gravi affermazioni del conduttore di Radio Padania, Andrea Rognoni?". Lo afferma in una nota l'europarlamentare dell'Italia dei Valori, Sonia Alfano, oggi nell'ex campo di concentamento di Auschwitz per il Giorno della memoria con una delegazione di europarlamentari italiani. "L'europarlamentare leghista Claudio Morganti che oggi e' qui con me ad Auschwitz - continua Sonia Alfano - condivide o si dissocia dalle affermazioni di Radio Padania quando dice: 'Anna Frank non era una santa, crepate voi che ci date dei moralisti e dei bacchettoni, crepate assieme a Satana. Noi siamo sicuri di salvarci; voi crepate pure...'?. Il rappresentante della Lega e' qui per commemorare le vittime dell'Olocausto o per provare soddisfazione? Cio' che e' stato affermato a Radio Padania nella rubrica cultura padana - conclude l'esponente Idv - che io ridefinirei ignoranza padana, e' di una gravita' inaudita e' una gravissima offesa alla memoria di Anna Frank e di tutti i sei milioni di ebrei assassinati".
Riceviamo e pubblichiamo:
Non tardano ad arrivare le intimidazioni dopo la decisione dell'attore antimafia Giulio Cavalli di candidarsi da indipendente nelle liste di Italia dei Valori alle regionali in Lombardia, nelle province di Milano e Varese.
"Non è un caso il proiettile trovato presso la sede milanese dell'Italia dei Valori" affermano la parlamentare europea di IdV Sonia Alfano e Giulio Cavalli in una nota congiunta. "La filiale di Banca Intesa scelta per il conto corrente del mandatario elettorale ci ha comunicato di aver rinvenuto un volantino sui parabrezza delle auto parcheggiate di fronte, in cui si fa riferimento ad un controllo della banca da parte della mafia. Queste – proseguono i due – sono losche manovre volte a minare il percorso politico appena intrapreso, ma non ci tireremo indietro. Ciò non significa che sottovalutiamo le minacce – concludono - ma non ci facciamo intimidire e continueremo ad insistere con decisione e massimo impegno affinchè la legalità prevalga sul malaffare che evidentemente a Milano esiste, a dispetto di quanto afferma qualcuno."
Ufficio Stampa On. Sonia Alfano