CHIARIMENTI
Qualcuno mi ha chiesto e molti si sono chiesti (in modo anche maniacale) a quale partito politico io appartenga. Anzi, alcuni mi hanno già etichettato un esponente dell’Italia dei Valori per il fatto che spesso, su questo Blog, ho postato articoli e video dell’IdV. Se lo sapesse Di Pietro credo che sarebbe felice di sapere che il mio Blog ospita i suoi articoli. Io non glielo ho mai detto!
Per non fare trascorrere notti insonni a questi curiosi dirò loro che non sono un esponente dell’Italia dei Valori ne un loro iscritto. Così come non appartengo ad alcun partito o movimento politico dell’attuale Parlamento che, tranne alcune rare eccezioni di uomini, non ho alcuna stima. (come più volte ho scritto).-
Mi spiego meglio: gli articoli postati sui miei Blogs (perché c’è ne ho più di uno di Blog) non contengono solo articoli dell’IDV. Si trovano stralci e video di Beppe Grillo, di Marco Travaglio, di altri politici, vi sono resoconti di trasmissioni TV (Annozero ecc..) ecc. Ci sono, inoltre, mie considerazioni sulla politica e sugli attuali partiti politici – che consiglierei a “questi curiosoni” di leggerli attentamente. C’è, insomma, un poco di tutto.
Di tutto quello che ritengo – a mio insindacabile giudizio – che valga la pena di essere pubblicato, indipendentemente, dal partito politico o credo di appartenenza.
ANCORA: e, sempre a chiarimento, di coloro che, per forza, mi vogliono etichettato con un simbolo di partito – dirò loro che a me degli attuali partiti politici e degli uomini che vi dimorano (sempre con le dovute eccezioni!) NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE.
Discorso diverso, invece, è quello di condividere – come nel mio caso – alcune problematiche su aspetti di attualità politica e governativa. Questo lo faccio indipendentemente dal partito o colore politico.
Chiarisco: in molte occasioni sono stato critico e polemico anche nei confronti dell’IDV (che, ripeto, non è il mio partito).
Altre volte ho condiviso anche qualche idea del Cavaliere. Finanche di Prodi! Se “i curiosoni” leggessero con più attenzione i miei articoli – come ha fatto il Prof. Edoardo, docente in materie giuridiche – si accorgerebbero del concetto che ho degli attuali uomini politici e della democrazia di oggi.
Si possono condividere molti aspetti di un politico ma non per questo occorre identificarsi con quel partito ed abbassare la testa come gli ASINI a qualsiasi aberrazione mentale. L’importante è sempre: RIMANERE SE STESSI. Capisco che per ” i curiosoni” ciò contrasta con il loro modo di pensare atteso che –per loro - l’appartenenza ad un partito o gruppo politico è indispensabile considerato il loro spirito gregario. Ma, mi dispiace deluderli, per me non è così.
SUI MIEI BLOGS PUBBLICO E DO SPAZIO A QUALSIASI ARGOMENTO DA “ME” (E NON DAGLI ALTRI) CONDIVISO, INDIPENDENTEMENTE, DA QUALSIASI COLORE POLITICO PROVENGA.
Questo chiarimento si imponeva per evitare etichettature politiche o parapolitiche che mi si vogliono attribuire, ad ogni costo, e che non mi appartengono.- Dopo questo pubblico chiarimento – mi auguro – che la smettiate di darmi un colore politico e, soprattutto, di fare inutili telefonate maniacali. Grazie Fernando