Lega coi fischietti: "GOVERNO LADRO" Il presidente: «Uno scempio».
Caricato da Nostressilvio4 in data 21/dic/2011
Il governo ha deciso di porre la fiducia in Senato sulla manovra, dopo averla già incassata alla Camera. Ad annunciarla nell'Aula di Palazzo Madama il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda. Subito dopo che il governo ha posto la fiducia, il presidente del Senato, Renato Schifani, ha sospeso la seduta.
Il caos I senatori della Lega hanno usato dei fischietti per impedire al ministro di prendere la parola. Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha chiesto ai senatori si smettere di fischiare urlando: «Vergognatevi, questo è uno scempio del Parlamento. Questo non è uno stadio, è il Parlamento, basta! Siamo veramente caduti in basso», ha aggiunto Schifani prima di sospendere la seduta.
Lo striscione I senatori del Carroccio hanno esposto uno striscione verde con la scritta «Governo ladro in bianco. Schifani ha invitato a levare lo striscione. Prima che venisse sospesa la seduta alcuni senatori del Pd hanno gridato: «Fascisti» all'indirizzo dei leghisti. È arrivato anche un «non fate i cretini». Dai banchi della Lega immediata la replica: «Fascisti siete voi». Nel pomeriggio Calderoli aveva invitato il premier alle dimissioni: «Si ritiri, altrimenti tanta gente lo andà a prendere a casa».
NOSTRO COMMENTO: Questi erano quelli che fino ad pochi mesi addietro governavano il Paese assieme al PDL ed a Berlusconi. Ora sono venuti fuori al naturale. Schifani oltre che sospendere la seduta dovrebbe valutare la concreta possibilità di denunciarli alla Magistratura e non limitarsi al semplice rimproverino da bambini di asilo infantile. Del resto questi della Lega hanno sempre avuto una vocazione anti italiana. Allora, qualcuno mi deve spiegare che cazzo li vogliamo a fare in Italia? Mandiamoli via o ad Arcore da Berlusconi che sembra discpiaciuto per il distacco dagli “amici” della Lega.